L’Avv. Vincenzo Sparti spiega perchè la riammissione in servizio è immediata e non al 1 aprile 2022.
Trovate qui sotto il modulo da inoltrare al datore di lavoro con cui offrite la prestazione di lavoro. Serve ovviamente solo ai lavoratori che risultano in questo momento sospesi.
Il modulo è duro,essendo gravi le violazioni perpetrate dallo Stato. Potete, tuttavia, alleggerirlo togliendo tutto il “premesso”, nella parte iniziale,e tutto il “ribadisco” nella parte finale.
Risposta ad un messaggio di una dipendente fuori sede che ha difficoltà, così su due piedi, a riprendere a lavorare e teme di fare assenze ingiustificate.
In teoria non presentarsi domani a lavoro potrebbe essere un’assenza ingiustificata. Tuttavia,l’ultimo provvedimento formale nei Suoi cofronti dovrebbe essere la sospensione, che,peraltro,poneva quale termine per il rientro a lavoro il 15 giugno,o la data della precedente vaccinazione. Ciò significa che,finché non viene formalmente revocata la sospensione, voi non potete andare a lavoro e, quindi, la vostra assenza è in realtà giustificata. La nota, con l’offerta della prestazione, serve proprio a mettere in chiaro che la mancata ripresa del lavoro non dipende da voi.