In considerazione dell’interesse suscitato dalla vicenda, pubblichiamo la Relazione chiesta dal Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana al Collegio composto dal Segretario generale del Ministero della Salute, dal Presidente del Consiglio superiore della sanità operante presso il Ministero della salute e dal Direttore della Direzione generale di prevenzione sanitaria, nel procedimento relativo allo studente universitario di infermieristica cui l’Università intende imporre il vaccino per svolgere il tirocinio.
Con l’aiuto dei Chiar.mi Prof.ri Paolo Bellavite, Giovanni Frajese e Barbara Osimani, che hanno generosamente accettato la nostra richiesta, io e l’Avv. Roberto De Petro faremo le nostre osservazioni alla relazione entro il 13 marzo 2022, e poi avremo l’udienza del 16 marzo 2022, su cui aggiorneremo prontamento attraverso questo sito.
Ovviamente ogni contributo di esperti è gradito, e potete darlo scrivendo a vincenzosparti@gmail.com
Nel seguente elenco trovate la relazione con i relativi allegati. In calce l’ordinaza del CGA che ha stabilito i quesiti a cui il Collegio ha dovuto rispondere al fine di valutare la questione d’illegittimità costituzionale delle norme.
Ordinanza del CGARS Procedimento studente universitario infermieristica
Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti,
Vincenzo Sparti